Esperienze Venete

Esperienze Venete

“La valorizzazione del patrimonio culturale: esperienze venete” è il titolo scelto per l’undicesima edizione dell’annuale Giornata delle Biblioteche del Veneto.

Come nella tradizione della manifestazione – la più importante in ambito bibliotecario tra quelle promosse dalla Regione del Veneto -, anche quest’anno si vorrebbe farne occasione di dialogo con altre discipline e con operatori di istituzioni diverse, convogliando l’attenzione dei partecipanti soprattutto su un aspetto forse ancora poco conosciuto dell’attività regionale, ovvero sulla gestione dei beni culturali dell’Ente Regione, in ottemperanza a quanto previsto dal Codice.

Nel corso della Giornata saranno anche presentati i contenuti della convenzione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, che vorrebbe contribuire all’arricchimento formativo di bibliotecari e archivisti che lavorano nel Veneto.

Per la Giornata non è prevista iscrizione. Per un massimo di 50 persone è organizzato il trasporto di andata e ritorno a Villa Contarini con pullman in partenza dalla Stazione ferroviaria di Padova.