Columbus Day - asse Veneto USA

Columbus Day - asse Veneto USA

In occasione delle celebrazioni del 'Columbus Day', in programma a New York dal 5 al 16 ottobre, il Veneto si presenta negli Stati Uniti per proporre una serie di eventi con l'obiettivo di solleticare la curiosità degli statunitensi e spingerli, valigia in mano, a varcare l'oceano.

La Regione sarà presente all'interno della Grand Central Station di New York con un'area espositiva situata nella Vanderbilt Hall, l'area principale di accesso alla stazione dalla parte della 46/a Avenue, per mostrare i propri tesori artistici, culturali, turistici e agroalimentari.

Quattrocento metri quadri dello spazio verranno riservati all'offerta culturale e turistica del Veneto, mentre una seconda area sarà dedicata alla promozione delle realtà imprenditoriali della regione.

Non mancheranno una mostra fotografica sui luoghi di charme da visitare, una piccola esposizione di calzature, chiamata 'Piccoli passi', e la presenza di un albero in vetro artistico di Murano.

Nel programma sono stati inseriti anche due workshop con i principali operatori americani, appuntamenti per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari e della ristorazione veneta, oltre a momenti di carattere più marcatamente culturale, come un convegno di studi Galileo/Nasa, una mostra sui progetti di Carlo Scarpa e una rassegna di film in collaborazione con la Mostra del Cinema di Venezia.